777
 
BUONE NORME DAL GOMMISTA
 
CAMPANATURA
 
CONVERGENZA
 
EQUILIBRATURA RUOTE
 
GUIDARE SICURI
 
INVERNO IN SICUREZZA
 
LETTURA DEL PNEUMATICO
 
MANUTENZIONE CERCHI IN LEGA
 
PERCHE' L'AZOTO
 
PRESSIONE DEI PNEUMATICI
 
SCELTA PNEUMATICI
 
SOSTITUIRE LA VALVOLA
 
TEST CONVERGENZA
 
VITA PNEUMATICI
 
 
  GUIDARE SICURI
 

Guidare in sicurezza

I pneumatici costituiscono il solo punto di contatto tra il veicolo e la strada. E' necessario che da parte Vostra si faccia attenzione a preservarne le qualità e le prestazioni. A questo fine Vi raccomandiamo di rispettare i consigli di sicurezza e di utilizzazione seguenti. Questi consigli sono redatti sotto riserva di disposizioni locali più restrittive: esigenze legali, regolamentari...

Le operazioni di montaggio, smontaggio, gonfiaggio ed equilibratura dei pneumatici devono essere effettuate con le attrezzature appropriate ed affidate a personale qualificato che assicurerà in luminor marina replica watches particolare: il rispetto delle regole del costruttore e legali nella scelta dei pneumatici: struttura, dimensione, codice di velocità, indice di carico categoria Turismo o Trasporto leggero. l'osservazione preventiva dell'aspetto esterno e interno del pneumatico. il rispetto delle procedure di montaggio, smontaggio, equilibratura e gonfiaggio del pneumatico e della sostituzione sistematica della valvola. l'osservanza delle istruzioni di montaggio e delle informazioni presenti sul fianco dei pneumatici (senso di rotazione o senso di montaggio) il rispetto della pressione di utilizzo raccomandata dal costruttore del veicolo, dal produttore del pneumatico o dal preparatore professionale. Che siano prese in carico le particolarità legate a certi pneumatici specifici (pneumatici ribassati, pneumatici run flat, pneumatici con materiali autoriparanti …..) Dopo il montaggio della ruota sul veicolo è opportuno che il serraggio sia effettuato con la chiave dinamometrica ai valori di coppia definiti dal costruttore del veicolo.

La scelta del pneumatico deve essere conforme agli equipaggiamenti originali del veicolo, definiti dal costruttore del veicolo. Eventuali deroghe devono essere autorizzate dal costruttore del veicolo nel rispetto della legislazione in vigore. Un pneumatico acquistato usato deve essere verificato da uno specialista prima della sua utilizzazione. Sullo stesso asse è obbligatorio (Codice della Strada) l'equipaggiamento con pneumatici aventi lo stesso tipo di scultura del battistrada. Nel caso di equipaggiamento con pneumatici invernali è consigliato l'equipaggiamento uniforme su tutti gli assi del veicolo. Non utilizzare il pneumatico ad una pressione non adatta, ad una velocità superiore a quella del suo codice di velocità, ad un carico superiore a quello del suo indice di carico. Una ruota di scorta ad utilizzo temporaneo (ruotino) non deve essere utilizzata in modo permanente.

 

 

 
 
 
 
 
 
Flushdesign